rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Flixbus allunga: destinazioni verso la Francia, sarà possibile raggiungere anche Parigi

Da giovedì 15 dicembre sarà possibile partire ogni giorno dalla fermata di piazzale Boschetti di Padova anche alla volta di Lione e del centro della capitale francese a prezzi accessibili

Dopo Austria, Germania e Croazia, ora è la volta della Francia: grazie a una nuova linea FlixBus operativa da giovedì 15 dicembre, sarà possibile partire ogni giorno dalla fermata di piazzale Boschetti anche alla volta di Lione e Parigi, raggiungibili in pieno centro e a prezzi accessibili a bordo di moderni autobus verdi dotati di tutti i comfort. I padovani che hanno già utilizzato il servizio green e sostenibile di FlixBus per raggiungere Monaco di Baviera, Innsbruck, Zagabria o una delle oltre 20 destinazioni italiane collegate con il capoluogo euganeo, potranno ora sfruttare l’offerta della start-up anche per una fuga d’Oltralpe alla scoperta di Parigi, una delle città più amate e visitate al mondo, o della misteriosa Lione, considerata una delle capitali esoteriche d’Europa e ideale per gli amanti del brivido.

DESTINAZIONI. È con l’avvio della nuova linea per la Francia che FlixBus rende noto il bilancio dei passeggeri trasportati da e per Padova a un anno e mezzo dal suo arrivo in città: sono state 120mila le persone transitate dal capoluogo euganeo da luglio 2015 a oggi, raddoppiate dall’inizio dell’estate 2016. Tra le destinazioni collegate con piazzale Boschetti, quella preferita dai padovani è Milano, raggiungibile anche cinque volte al giorno in tre ore e un quarto, seguita da Torino e Brescia. A queste, si aggiungono numerose mete a breve e medio raggio come Verona (collegata fino a sette volte al giorno) e Ferrara, raggiungibili in poco più di un’ora, Bologna (a un’ora e mezza) e Trento (a due ore e 40 minuti).

IL VIAGGIO. Come sempre, chi viaggia con FlixBus arriva a destinazione a prezzi accessibili e senza rinunciare al comfort: a bordo dell’autobus, i passeggeri hanno infatti a disposizione, oltre alla toilette, Wi-Fi gratuito e prese elettriche, ideali soprattutto per chi vuole lavorare in viaggio, e possono portare con sé due bagagli e un bagaglio a mano. I biglietti si possono acquistare sul sito www.flixbus.it, tramite l’app gratuita FlixBus e nelle agenzie di viaggio affiliate, oltre che direttamente dal conducente al momento della partenza, a prezzo pieno e secondo la disponibilità. E pagando un piccolo sovrapprezzo volontario sul costo del biglietto all’atto della prenotazione, normalmente equivalente a pochi centesimi, i passeggeri potranno compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio, rendendo la propria corsa 100% green.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flixbus allunga: destinazioni verso la Francia, sarà possibile raggiungere anche Parigi

PadovaOggi è in caricamento