rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Forestali in subbuglio, chiedono risposte su assunzioni e stipendi

L'auspicio dei lavoratori, in protesta a Palazzo Balbi, è che per martedì prossimo il presidente della regione Veneto Luca Zaia convochi una Giunta e che in essa trovino approvazione la delibera che autorizza le assunzioni e le risorse economiche

Gli operai forestali stagionali del Parco Colli Euganei sono ancora senza lavoro e gli operai fissi senza stipendio per la mancata presentazione in giunta regionale della delibera che doveva autorizzare le loro assunzioni e per il mancato anticipo dei finanziamenti previsti.

NIENTE INCONTRO. Martedì 21 aprile una delegazione di questi 26 lavoratori (accompagnati dai sindacalisti della FAI Cisl Andrea Padoan e della FLAI Cgil Boubacar Niang) si é presentata a Palazzo Balbi in attesa di conoscere l'esito dei lavori di Giunta. Ricevuti dal vice presidente della regione Veneto Marino Zorzato, hanno appreso che la delibera relativa alle loro assunzioni non era stata posta all'ordine del giorno. Zorzato si era comunque impegnato ad ottenere attraverso l'assessore al Bilancio Roberto Ciambetti, l’anticipazione di circa 200 mila euro necessari a far avviare subito i lavori (anche se in ritardo). I soldi da soli non sarebbero in ogni caso sufficienti a far partire i cantieri se il personale specializzato non venisse assunto con specifica delibera. Ad oggi non ci sono conferme ne' sulla delibera di assunzione ne' sull’anticipo promesso.

LA DELIBERA. L'auspicio dei lavoratori è che per martedì prossimo il presidente della regione Veneto Luca Zaia convochi un'altra Giunta e che in essa trovino approvazione la delibera che autorizza le assunzioni e le risorse economiche da mettere a disposizione dell'Ente Parco Colli Euganei. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forestali in subbuglio, chiedono risposte su assunzioni e stipendi

PadovaOggi è in caricamento