rotate-mobile
Cronaca Cadoneghe / Via Daniele Manin

I "furbetti dei rifiuti" finiscono su Facebook: la denuncia social arriva dal Comune

Il Comune di Cadoneghe ha deciso di combattere la piaga dell'abbandono dei rifiuti pubblicando sulla propria pagina ufficiale i fotogrammi di alcuni trasgressori, immortalati dalle telecamere di videosorveglianza

Una sorta di "gogna mediatica". Di quelle che, in quest'epoca, rischiano di funzionare più di molte altre: il Comune di Cadoneghe ha deciso di contrastare i "furbetti dei rifiuti" pubblicando sulla propria pagina Facebook alcuni fotogrammi di trasgressori immortalati mentre abbandonano la propria immondizia non conferendola a dovere.

La denuncia social

Il tutto accade in via Manin. Questo il messaggio che sul post accompagnava le varie foto: "Ancora una volta incivili in azione sul versante rifiuti. Ancora una volta in via Manin dove è stato da poco ripristinato il press container. Le telecamere installate proprio per controllare chi abbandona i rifiuti hanno ritratto alcuni di questi gesti notturni e diurni. Presto gli autori verranno sanzionati. Pubblichiamo alcune foto chiedendo ancora una volta #rispetto ed #educazione".

Abbandono rifiuti Cadoneghe 2-2-2Abbandono rifiuti Cadoneghe 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "furbetti dei rifiuti" finiscono su Facebook: la denuncia social arriva dal Comune

PadovaOggi è in caricamento