rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco

Pistola alla testa nella foto inviata alla ex fidanzata, ma era un "fake"

Lei lo lascia e lui le manda un'immagine che lo ritrae con l'arma puntata in fronte: un gesto scioccante che ha fatto pensare alla ragazza del Piovese a un imminente suicidio, ma era solo un fotomontaggio per spaventarla

Un gesto di pessimo gusto di cui ha fatto le spese una ragazza del Piovese, ex fidanzata di un 33enne chioggiotto così inviperito dalla fine della loro storia da giocarle un brutto tiro solo per spaventarla, ma la "creazione" computerizzata a sfondo mortifero, dopo il terrore instillato nella donna, è valsa all'amante deluso anche una bella denuncia.

LA VICENDA. Tutto ha avuto inizio quando la giovane ha ricevuto un MMS dall'ex fidanzato, la foto ritraeva il ragazzo con una pistola puntata dritta in fronte, un'immagine scioccante dal messaggio non proprio subliminale: o torniamo insieme o la faccio finita. Spaventata la ragazza si è rivolta ai carabinieri con l'intenzione di scongiurare il pericolo di un imminente suicidio. Con l'intervento dei militari però è venuta a galla la verità: non solo l'ex fidanzato non risultava in possesso di porto d'armi ma quando le forze dell'ordine si sono presentate nella sua abitazione cercando la pistola l'hanno trovata sì, ma ritagliata da un'immagine presa su internet e applicata a un fotomontaggio insieme a un suo ritratto nella giusta posa. In altre parole il ragazzo non aveva fatto altro che realizzare un falso impeccabile in Photoshop solo per spaventare la sua ex. Nessuna pistola, nessun suicidio da sventare, solo un gesto di vendetta che è costato all'autore una denuncia per procurato allarme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistola alla testa nella foto inviata alla ex fidanzata, ma era un "fake"

PadovaOggi è in caricamento