rotate-mobile
Cronaca Rubano

Carramba via Facebook: dopo 27 anni ritrova i figli dati in adozione

Francesca "Pagli" Bagni, 66 anni di Rubano, grazie a un post sul social network che riassumeva il libro sulla sua storia di hippy, ha ripreso i contatti con 3 dei 4 figli oggi 30enni che non aveva più visto dalla loro infanzia

Le "vie del Signore sono infinite", commenterebbe un credente. "Non si sa mai cosa ha in serbo il destino", direbbe un fatalista. Sta di fatto che quanto è successo a una donna e ai suoi figli, più visti per 27 anni da quando erano ancora bambini e ritrovati grazie a Facebook e a un libro che racconta la sua avventurosa vita, ha dell'incredibile.

IL POST SU FACEBOOK. Protagonista è Francesca "Paglì" Bagni, 66 anni di Rubano, che deve a un post sul social network che riassume il volume dedicato alla sua storia l'aver ripreso i contatti con Veronica, 37 anni, Francesco, 35, Paoletta, 33, ovvero 3 dei suoi 4 figli che le vennero tolti e dati in adozione dal tribunale dei minorenni.

IL LIBRO. "Paglì, una storia hippy" è il titolo del libro che lo scultore e scrittore Enrico Zorzato le ha dedicato, raccontando dei suoi viaggi ed esperienze ai quattro capi del mondo, soprattutto in India, senza certezze e punti fermi. Una scelta di vita per la quale ha pagato un prezzo altissimo: i quattro figli (l'ultimo è Luca, 31 anni) le vennero tolti.

ALLA RICERCA DEL 4°. È stata Paoletta che per prima ha letto un post su Facebook che parlava del libro e ha contattato la madre. Grazie a una "catena" è stato possibile rintracciare Veronica e Francesco che erano stati adottati assieme. "Un'emozione indescrivibile - riferisce Francesca - una cosa pazzesca, ancora non ci credo". Ora l'ultimo ostacolo è arrivare a Luca, nato a Padova e subito dato in adozione. "Sarebbe un ulteriore miracolo", sussurra Paglì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carramba via Facebook: dopo 27 anni ritrova i figli dati in adozione

PadovaOggi è in caricamento