rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il prefetto Franceschelli: "Apertura nuovi Hub per i migranti? Sono solo infondate fantasie"

Intercettato alla Basilica del Santo a margine di una cerimonia il prefetto ha voluto dire la sua su quanto è uscito su alcuni giornali rispetto al tema dell'immigrazione

Lo esclude a priori, il prefetto di Padova Franceschelli. "Sono solo fantasie di qualcuno. Oggi ho letto sui giornali della possibilità di apertura di nuovi Hub per i migranti, ma è una notizia priva di fondamento" ha detto il prefetto Franceschelli. "Mai detto che a Bagnoli ci saranno nuovi arrivi". Si continua quindi sulla strada della accoglienza diffusa? "La micro accoglienza? La realtà ci dice che quella è la strada da percorrere. Il resto sono fantasie". 

Le cooperative e la Libia

"Le cooperative - ha continuato il prefetto - devono solo pensare a lavorare bene. Non c'è nulla di diverso o di nuovo, non capisco certe preoccupazioni visto che non abbiamo comunicato nulla che va a cambiare lo stato delle cose". Interrogato sulle condizioni in cui i migranti vengono trattati in Libia il prefetto glissa: "La Libia che ho conosciuto io era quella di Gheddafi, ora mi sembrano siano cambiate molte cose, ma quello che penso io, il mio parere su questo, non ha alcuna importanza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto Franceschelli: "Apertura nuovi Hub per i migranti? Sono solo infondate fantasie"

PadovaOggi è in caricamento