rotate-mobile
Cronaca

Scappò dopo avere travolto e ucciso un uomo: "pirata" novantenne condannato a 22 mesi

Un anno e sei mesi di reclusione per omicidio colposo e 4 mesi per essersi allontanato dal luogo dell'incidente senza fermarsi a prestare soccorso al pensionato padovano oggi 93enne che, al volante della sua Mercedes 200, investì Francesco Fuzzi, provocandone la morte

Un anno e sei mesi di reclusione per omicidio colposo e 4 mesi per essersi allontanato dal luogo dell'incidente senza fermarsi a prestare soccorso. 

NOVANTENNE "PIRATA". È la condanna - come riportano i quotidiani locali - inferta mercoledì, dal giudice Domenica Gambardella, al pensionato padovano oggi 93enne che, al volante della sua Mercedes 200, travolse e uccise Francesco Fuzzi, 83 anni, investito mentre, di ritorno a casa, stava attraversando sulle strisce pedonali in via Santa Maria in Vanzo a Padova. 

L'INCIDENTE. L'impatto fu violento. La vittima venne scaraventata sull'asfalto, morendo praticamente sul colpo. Il novantatreenne, invece, proseguì la propria corsa. La presenza di alcuni testimoni, che riuscirono a memorizzare il numero di targa della Mercedes, portò gli agenti della polizia locale dritti a casa dell'anziano. I segni sull'auto vennero ritenuti compatibili con l'incidente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappò dopo avere travolto e ucciso un uomo: "pirata" novantenne condannato a 22 mesi

PadovaOggi è in caricamento