rotate-mobile
Cronaca Santa Giustina in Colle

Si spengono nello stesso giorno Fratelli ignari della coincidenza

Arduino e Silene Scola, 80 e 84 anni, di Santa Giustina in Colle, sono morti venerdì all'ospedale di Camposampiero, senza potersi dare l'ultimo saluto. Lei era malata da tempo, lui colpito da complicanze improvvise

Destino? Caso? Ognuno si risponderà come crede, ma è un dato di fatto che Arduino e Silene Scola, 80 e 84 anni, di Santa Giustina in Colle, nel Padovano, se ne sono andati proprio nello stesso giorno, venerdì scorso, a sole otto ore di distanza all'ospedale di Camposampiero. Lei era malata da tempo, per lui invece ad essere fatali delle complicanze improvvise piombate come un macigno su un uomo in buon stato di salute nonostante l'età.

UNITI NELLA VITA. Arduino era falegname, Silene ricamatrice. Due persone forgiate dal lavoro e dai sacrifici, semplici e riservate ma unite da un grande affetto e da una vicinanza concreta. Fratello e sorella infatti vivevano uno accanto all'altro in due abitazioni contigue, lui insieme alla moglie, dalla quale aveva avuto anche dei figli, lei, che invece non si era mai sposata, condivideva l'abitazione con una delle sorelle. È stato lui il primo a spegnersi, alle 8.30 del mattino, ignaro che solo qualche ora dopo sarebbe stato seguito dalla sorella, che a causa delle sue gravi condizioni non ha potuto andarsene cosciente della dipartita del fratello. Doppio lutto per i familiari che lunedì pomeriggio daranno l'ultimo saluto ai due 80enni con un unico rito celebrato nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina in Colle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spengono nello stesso giorno Fratelli ignari della coincidenza

PadovaOggi è in caricamento