rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il grande freddo non molla: a Padova le minime raggiungono i -5

Le città venete si sono risvegliate ammantate da un sottile strato di brina. Nella provincia euganea e a Verona punte di -5, -6 gradi a Treviso e Vicenza. Record di 20 gradi sotto zero la notte scorsa a Passo Cimabanche, sopra Cortina d'Ampezzo

Se la scorsa settimana le rigide temperature invernali erano mitigate da un sole sempre alto in cielo, tale da rendere meno traumatica la percezione di freddo, da ieri non si può certo dire lo stesso.

BRINA IN CITTÀ. Termometri in picchiata in tutto il Veneto, con clima glaciale anche in pianura, dove le città si sono risvegliate ammantate da un sottile strato di brina. A Padova e Verona la coloninna di mercurio è arrivata a toccare i -5.

-20 DA RECORD. Treviso e Vicenza hanno avuto minime di -6 gradi, ma il record spetta alla montagna, dove a Passo Cimabanche, sopra Cortina d'Ampezzo, il termometro la notte scorsa è sceso fino a 20 gradi sotto zero.

IN MONTAGNA. In Val Visdende nel Bellunese le minime hanno toccato i -16 e sulla Piana di Marcesina (Vicenza) i -17. Valori di -14 sono stati raggiunti invece ad Asiago e ad Auronzo, -12 a Cortina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande freddo non molla: a Padova le minime raggiungono i -5

PadovaOggi è in caricamento