Sgombero ex Marzolo, Fsp: «La politica rispetti il nostro lavoro quotidiano»

«Non c'è giorno che qualcuno da qualche piedistallo, anche istituzionale, non muova critiche all'operato delle forze di Polizia quasi fossero queste che agendo nell'illegalità»

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato FSP Polizia Padova sullo sgombero della Marzolo.

«Di polemiche non se ne può' più. Non c'è giorno che qualcuno da qualche piedistallo, anche istituzionale, pur non avendo alcuna nozione di "gestione dell'ordine pubblico" non muova critiche all'operato delle forze di Polizia quasi fossero queste che agendo nell'illegalità turbano l'ordine e la sicurezza pubblica di Padova e non altri».

Rispetto

«L'essere intervenuti lo scorso venerdì per impedire che folle di manifestanti portatrici di orientamenti politici contrapposti stessero distanti, e quindi prevenire violenti scontri tra loro, e' stato oggetto di dure critiche. Critiche che sono arrivate anche dopo lo sgombero della Marzolo, dove sono state messe in discussione addirittura le tempistiche dell'intervento finalizzato a riportare la legalità in una struttura, lo ricordiamo, qualora fosse necessario, che era stata illegalmente occupata. Noi non ci interessiamo di politica ,non spetta a noi farlo, ma a tutela dei nostri colleghi rivendichiamo il rispetto che ci è dovuto non fosse altro per il fatto che quotidianamente rischiamo la pelle per tutelare i diritti di quelli che con l'illegalità non hanno nulla da spartire».

Vicario Regionale Maurizio Ferrara

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il trattore trancia un tubo di gasolio: la perdita fa scoprire l'allacciamento abusivo

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Tragedia sulle montagne trentine: morti due scalatori padovani

  • Vintage Festival, festa dell’uva e del vino, incontri culturali e sagre: il weekend a Padova

  • Evasione fiscale: le fiamme gialle confiscano 500mila euro di beni a un imprenditore

  • Curva ad alta velocità, auto sbanda e si rovescia di prima mattina: ferita una donna

Torna su
PadovaOggi è in caricamento