rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Jacopo da Montagnana

Tentava di nascondere 5mila euro in oro nelle mutande: preso anche il complice

Era riuscito a dileguarsi e a far perdere le proprie tracce, sfuggendo, almeno in un primo momento, alla denuncia toccata al "collega" di furti in abitazioni. Si tratta di un kosovaro di 25 anni: gli agenti sono arrivati a lui tramite un mazzo di chiavi

Il complice era stato fermato e trovato con pezzi di plastica nera nelle mutande, la stessa che si era staccata da un sacco trovato poco distante, contenente 5mila euro in gioielli; lui, invece, era riuscito a dileguarsi e a far perdere le proprie tracce, sfuggendo, almeno in un primo momento, alla denuncia toccata al "collega" di furti in abitazioni. Si tratta di un kosovaro di 25 anni: gli agenti sono arrivati a lui tramite un mazzo di chiavi.

LA VICENDA. Sabato sera, intorno alle 22, in via Jacopo da Montagnana a Padova, i due ladri erano stati notati confabulare in mezzo alla strada in modo sospetto. Alla vista degli agenti, si erano entrambi dati alla fuga: uno era riuscito a scappare, l'altro, invece, un albanese di 22 anni, A.I., era stato raggiunto e bloccato. Poco dopo era stata trovata la refurtiva. In possesso dello straniero era stato rinvenuto anche un mazzo di chiavi, ma, nonostante le richieste dei poliziotti, l'uomo non ha voluto riferire quale abitazione aprissero. 

PRESO ANCHE IL COMPLICE. Gli agenti sono quindi andati per tentativi, ipotizzando che l'abitazione potesse trovarsi in via Venier, dove spesso alloggiano albanesi, anche per brevi periodi. Intuizione corretta: la chiave ha aperto una delle abitazioni che si trovano lungo la strada. La perquisizione, autorizzata dal pm, non ha portato al rinvenimento di ulteriore refurtiva, tuttavia, nell'appartamento, oltre ad una valigia contenente pochi indumenti, è stato trovato il documento d'identità di un uomo riconosciuto dalla foto come il complice del ladro fermato sabato sera. ANche il kosovaro, come l'albanese, è stato denunciato per ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentava di nascondere 5mila euro in oro nelle mutande: preso anche il complice

PadovaOggi è in caricamento