rotate-mobile
Cronaca Tombolo

Furti nella abitazioni, il sindaco di Tombolo scrive al nuovo prefetto

A causa del recente aumento di casi, il primo cittadino ha inoltre chiesto alla polizia locale di potenziare il servizio di pattugliamento del territorio tra le ore 17 e le ore 20, più gettonate dai ladri

Franco Zorzo, sindaco leghista di Tombolo, ha inviato in queste ore una lettera formale indirizzata al nuovo prefetto di Padova Patrizia Impresa. Il motivo? Per rappresentare il "senso di frustrazione ed insicurezza che attanagliano i cittadini di Tombolo e dell’Alta padovana a seguito dell’aumento vertiginoso dei furti nelle abitazioni". Il primo cittadino riferisce al prefetto del "senso di insicurezza che si registra tra i cittadini, a causa della mancanza di certezza della pena, degli indulti ed amnistie mascherate adottate dal Governo, dei messaggi politici assolutamente controproducenti del ministro Kyenge e della mancata espulsione dei clandestini che arrivano impuniti nel territorio italiano".
 
POTENZIAMENTO CONTROLLI. Nel frattempo, il sindaco ha anche chiesto alla polizia locale di potenziare il servizio di pattugliamento del territorio tra le ore 17 e le 20, attualmente "preferite" dai ladri. Zorzo consiglia alla cittadinanza di inserire sempre il sistema di allarme anche quando si esce da casa per pochi minuti, magari per andare anche solo a fare piccoli acquisti, dato che i delinquenti attendono e preferiscono appartamenti ed abitazioni in genere sprovvisti di sistema di allarme. Infine il primo cittadino sensibilizza i cittadini a segnalare al 112 dei carabinieri qualsiasi persona sospetta si aggiri tra le abitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nella abitazioni, il sindaco di Tombolo scrive al nuovo prefetto

PadovaOggi è in caricamento