rotate-mobile
Cronaca

Furti scatenati: fine dei giochi per un ladro seriale e spaccata notturna in pizzeria

Con l'arrivo dell'estate non accennano a diminuire i furtarelli, sia in provincia che in città. Manette ai polsi per l'uomo che prendeva di mira un supermercato a Mestrino

Un ladro è stato consegnato alla giustizia dopo alcuni furti ripetuti nello stesso negozio. Sono invece ricercati gli autori di un colpo ai danni di una pizzeria, dove è sparito il fondo cassa.

Ladro incastrato

Le accurate indagini svolte dai carabinieri di Mestrino nell'ultimo mese hanno portato i loro frutti: grazie ai riscontri e all'incrocio dei dati, insieme alle immagini della videosorveglianza, è stato scovato e arrestato l'autore di almeno due furti. Entrambi i colpi, risalenti al 22 maggio e al 16 giugno, sono stati commessi al supermercato Interspar del paese, dove lo straniero si recava abitualmente. Troppo sospetto il collegamento tra la sua presenza in negozio e la sparizione della merce: i titolari si sono rivolti ai militari e le prove raccolte a suo carico sono state inconfutabili. Dovrà rispondere di furto aggravato.

Furto in piena notte

Brutto episodio lunedì notte alla pizzeria Da Giorgia, un'istituzione nel quartiere Palestro. L'esercizio nella via principale è stato preso di mira da ignoti, che hanno forzato la porta di ingresso per arraffare i pochi contanti rimasti nella cassa dopo la chiusura. 150 euro, ma a preoccupare i gestori è il danno alla struttura che dovrà essere riparata. Nonostante l'allarme tempestivo e l'arrivo dei carabinieri, i delinquenti sono spariti in pochi minuti: sulle loro tracce i militari, al lavoro per dargli un volto e capire quanti siano gli artefici del furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti scatenati: fine dei giochi per un ladro seriale e spaccata notturna in pizzeria

PadovaOggi è in caricamento