rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Granze / Via della Libertà

Ladri nei bar di Granze e Monselice Trovata auto con le stecche rubate

I carabinieri di Este hanno rinvenuto nei campi una Bmw X3 e un autocarro Peugeot Boxer, risultati oggetto di furto. All'interno, oggetti da scasso e sigarette. Abbandonati dai banditi messi in fuga da un allarme

Un autocarro Peugeot Boxer e una Bmw X3, entrambi rubati. È quanto si sa della banda di ladri che, nella notte tra giovedì e venerdì, ha assaltato almeno due locali, tra Monselice e Granze

IL COLPO A GRANZE. I due mezzi sono stati rinvenuti dai carabinieri del Nucleo radiomobile e della stazione di Carmignano di Sant'Urbano, intervenuti per un furto in via della Libertà a Granze al bar Just Cafè. Il sistema d'allarme è entrato in funzione alle 3 circa di venerdì. Giunti sul posto, i militari hanno accertato che ignoti avevano forzato la porta dell'esercizio commerciale, ma, una volta entrati, ne erano subito usciti, messi in fuga dallo scattare dell'antifurto.

L'AUTO "INCRMINATA". Gli uomini dell'Arma hanno perlustrato la zona. Verosimilmente i predoni si sono dileguati, a piedi, nei campi limitrofi, abbandonando l'autocarro e la Bmw, al cui interno sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso e tabacchi per la considerevole cifra di 20mila euro. 

IL COLPO A MONSELICE. Sigarette che, con tutta probabilità, provengono, almeno in parte, dal bar Bottaro, in via Motta a Monselice, anche questo finito nel mirino dei banditi. I malviventi sono entrati nel locale dopo avere manomesso la vetrata della porta finestra. Anche in questo caso l'allarme è entrato subito in funzione, ma i ladri sono ugualmente riusciti ad asportare dal magazzino circa 50 stecche di sigarette di varie marche, allontanandosi immediatamente, a bordo di un'auto, ovvero la Bmw X3 (si presume), oggetto di furto e rinvenuta successivamente, con tanto di carico di sigarette, dai militari della compagnia di Este. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nei bar di Granze e Monselice Trovata auto con le stecche rubate

PadovaOggi è in caricamento