rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Lazzaro / Via Sergio Fraccalanza, 1

Furti in due grandi magazzini, donna colpita da un ladro durante il tentativo di fuga

All'Ikea di Noventa e all'Alì di Vigodarzere due uomini hanno cercato di rubare oggettistica e alimenti. Uno dei due scappando ha lanciato una bicicletta addosso a una vigilessa

Doppio tentativo di furto e due uomini arrestati in due episodi distinti che si sono svolti martedì pomeriggio. Presi di mira due noti grandi magazzini, un supermercato Alì e il negozio Ikea. Una guardia è rimasta leggermente ferita durante la fuga di uno dei ladri.

Ikea

Il primo colpo è stato messo a segno nello store Ikea di via Fraccalanza, nella zona industriale di Padova, dove un 47enne di origine romena ha infilato nel carrello, cercando di nasconderli, diversi complementi e oggetti d'arredo. La merce, del valore totale di circa 320 euro, è stata sottratta dagli scaffali e il malvivente ha poi cercato di superare le casse automatiche senza pagare il conto. Avvistato dalla vigilanza, è stato bloccato fino all'arrivo dei carabinieri di Noventa Padovana, che hanno controllato le generalità dell'uomo e lo hanno arrestato per furto. La merce è stata poi riconsegnata al negozio.

Vigodarzere

L'altro episodio si è verificato all'interno dell'ipermercato Alì di Vigodarzere nel tardo pomeriggio. Un romeno 41enne è entrato nel negozio e dopo alcuni minuti ha provato a uscirne portando con sè diverse confezioni di generi alimentari per circa 70 euro di valore, nascondendo il bottino sotto ai vestiti. Il comportamento dello straniero è stato notato dalle guardie giurate in servizio nel punto vendita, che sono subito intervenute.

Donna colpita

A sorprendere il ladro con la refurtiva è stata un'agente donna, che è rimasta lievemente contusa durante il tentativo di fuga del malvivente. Il romeno, una volta scoperto, è infatti scappato all'esterno, dove ha raccolto una bicicletta che ha scagliato addosso alla vigilessa mentre i colleghi allertavano i carabinieri. I militari giunti sul posto lo hanno bloccato e arrestato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in due grandi magazzini, donna colpita da un ladro durante il tentativo di fuga

PadovaOggi è in caricamento