rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Via Filippo Lippi

Tre furti in appartamento, uno da studenti:"Derubato per ripicca dai miei ex coinquilini"

Polizia e carabinieri, giovedì, in tre abitazioni a Padova nelle vie Lippi, Curzola e Sorio

Nella giornata di giovedì, a Padova si sono verificati tre furti in abitazione, di cui due portati a compimento e uno sfumato. In un caso, i ladri hanno fatto irruzione in un appartamento di studenti universitari, anche se il sospetto delle vittima è che, ad introdursi in casa sua, siano stati dei vecchi coinquilini con i quali sarebbero rimasti dei conti in sospeso. 

"DERUBATO PER RIPICCA DAI MIEI EX COINQUILINI". In via Lippi è arrivata una volante della polizia. Il ragazzo derubato ha riferito agli agenti di avere riposto nel comodino 550 euro in contanti, che gli sarebbero stati sottratti, secondo lui da una coppia di giovani, maschio e femmina, che abitavano con lui. I poliziotti non hanno riscontrato danneggiamenti nell'appartamento tali da far pensare ad un'intrusione con degli oggetti da scasso. Secondo la vittima, il furto sarebbe stato in realtà una "ripicca". Sempre il derubato ha infatti riferito agli agenti di avere rinvenuto sul comodino un capello a suo avviso compatibile con la chioma dell'ex coinquilina.  

LADRI SCOPERTI. Nella stessa giornata, una volante è intervenuta anche in via Curzola. La segnalazione è delle 21.45. Un residente ha riferito di avere notato alcuni individui addentrarsi nella via e, quindi, nella sua abitazione. La presenza del proprietario di casa ha però allarmato i ladri, che si sono dati alla fuga senza asportare nulla. All'arrivo della polizia, i malviventi si erano già dileguati.

RAZZIA DI GIOIELLI. Un altro intervento, questa volta dei carabinieri, è stato effettuato in via Sorio. Ad allertare il 112, intorno alle 17, è stata una signora di 67 anni, che ha riferito ai militari di avere subìto un furto in abitazione mentre si trovava fuori casa. Non sono stati riscontrati segni di effrazione. I ladri hanno portato via quattro anelli in oro, due collane di perle e una borsa in pelle contenente 50 euro in contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre furti in appartamento, uno da studenti:"Derubato per ripicca dai miei ex coinquilini"

PadovaOggi è in caricamento