rotate-mobile
Cronaca

Furti a Poste, negozi e distributori Sgominata una banda di nomadi

Da mesi mettevano a segno colpi in tutto il Nordest. I carabinieri di Bassano del Grappa hanno arrestato un gruppo di romeni residenti tra Padova e Treviso, ritenuti coinvolti in almeno cinque azioni criminali

Da mesi gli investigatori hanno monitorato, di giorno e di notte, gli spostamenti e le abitudini degli indagati, tutti con precedenti, accertando il loro coinvolgimento in almeno cinque episodi criminali. Nella notte tra giovedì e venerdì, il blitz dei carabinieri di Bassano del Grappa che hanno catturato una banda di romeni che da mesi metteva a segno colpi in tutto il Nordest.

RESIDENTI ANCHE A PADOVA. 20 i militari dell'arma impegnati nell'operazione che ha portato a quattro arresti. Il gruppo criminale è ritenuto responsabile di furti ai danni di uffici postali, esercizi commerciali e distributori di benzina per impossessarsi del denaro contante. Le indagini hanno preso avvio lo scorso febbraio, dopo il fallito assalto a un ufficio postale di Marostica. Fin dalle prime ore dopo il colpo, l'attenzione dei carabinieri si era concentrata su un gruppo di nomadi romeni residenti tra Padova e Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a Poste, negozi e distributori Sgominata una banda di nomadi

PadovaOggi è in caricamento