rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cittadella

Furti nei negozi con 50 euro e il finto turista: denunciata coppia di nomadi

I colpi quest'inverno in centro a Cittadella. Lei prendeva un oggetto di scarso valore, lui, fingendosi turista, distraeva la commessa e così intascavano il resto di 50 euro. Ieri i vigili li hanno identificati

Presi i Bonnie e Clyde incubo quest'inverno dei negozianti del centro storico di Cittadella. La tecnica era sempre la stessa: lei entrava e prendeva un oggetto di scarso valore, recandosi alla cassa per pagare con una banconota da 50 euro. Nel frattempo entrava il compagno, che distraeva la cassiera con varie richieste di informazioni sulla merce o sui monumenti, come se si trattasse di un turista. A questo punto, la donna, sfruttando il diversivo, si impossessava del resto e della banconota originariamente data in pagamento. Entrambi si allontanavano senza destare sospetti: quando i negozianti si rendevano conto dell'inganno, la coppia era già sparita.

INDIVIDUATI E DENUNCIATI. Grazie alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza interne a uno dei negozi finiti nel mirino della coppia di ladri, la polizia locale in collaborazione con i carabinieri è riuscita a risalire agli autori, una coppia di nomadi che si aggira abitualmente nel Cittadellese. In particolare, l'uomo era stato ripreso e una commessa aveva notato un vistoso tatuaggio ed un accento molto particolare, quasi est europeo. Ieri una delle pattuglie dei vigili, nel corso di pattugliamento, li ha intercettati. Accompagnati al comando, sono stati fotosegnalati e denunciati a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei negozi con 50 euro e il finto turista: denunciata coppia di nomadi

PadovaOggi è in caricamento