rotate-mobile
Cronaca

Ladri senza scrupoli, derubavano i malati di tumore negli ospedali

Nelle scorse ore, gli uomini del posto di polizia hanno denunciato una coppia di nomadi a Padova. In dicembre avrebbero derubato di 17mila euro una persona ricoverata al nosocomio; in ottobre, un infermiere

Una coppia di nomadi, moglie e marito, è stata denunciata, nelle scorse ore, dagli agenti del posto di polizia dell'ospedale di Padova. Entrambi residenti al campo di Zelarino, in provincia di Venezia, i due coniugi erano specializzati in furti all'interno dei reparti di Oncologia, dove si trovano ricoverati i pazienti malati di tumore. Proprio questi erano le loro principali vittime.

DERUBAVANO I MALATI DI TUMORE IN OSPEDALE. Ai due sono stati attribuiti due colpi messi a segno nel mese di dicembre ed ottobre: nel primo caso, la coppia era riuscita a prelevare ben 17mila euro dal bancomat di un paziente ricoverato a Padova; un paio di mesi prima, la stessa sorte era toccata ad un infermiere, derubato di 2.300 euro. Gli agenti del posto di polizia, al termine di un'attività investigativa, sono riusciti a stringere il cerchio attorno alla coppia di nomadi senza scrupoli, che aveva fatto dei pazienti indeboliti dalla malattia le proprie vittime predilette. I due sono stati infatti ripresi dalle telecamere di videosorveglianza delle banche da cui hanno tentato di prelevare dai bancomat rubati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri senza scrupoli, derubavano i malati di tumore negli ospedali

PadovaOggi è in caricamento