rotate-mobile
Cronaca Città Giardino / Corso Vittorio Emanuele II

Raid notturno in centro, spaccate a raffica: colpiti ben cinque negozi

Presi di mira fra domenica e lunedì una farmacia in via San Francesco, un negozio di oggettistica e uno di scarpe in corso Vittorio Emanuele, una merceria in piazzetta Santa Croce e una sartoria in via Copernico

Ancora una notte all'insegna dei furti tra domenica e lunedì a Padova. Il centro è stato preso d'assalto con quello che appare un vero e proprio raid ai danni di ben cinque negozi.

VIA SAN FRANCESCO. Alle 5.30 è scattato l'allarme in via San Francesco. I titolari della farmacia situata all'angolo con via Ospedale civile, che abitano sopra il negozio, si sono svegliati di soprassalto per un forte rumore: qualcuno aveva infranto la vetrina penetrando all'interno del punto vendita e arraffando i soldi contenuti nella cassa. Pare che i proprietari abbiano visto un individuo scappare.

CORSO VITTORIO EMANUELE. Due i colpi registrati, sempre nell'arco della notte, in corso Vittorio Emanuele: ignoti hanno spaccato la vetrata del negozio di oggettistica al civico 8 (chiuso da un mese), hanno poi forzato la cassa e preso i soldi. Stesso copione al negozio di calzature al numero 17: vetrina infranta e 500 euro in contanti agguantati dalla cassa. All'appello mancherebbe anche un paio di scarpe.

PIAZZETTA SANTA CROCE. In piazzetta Santa Croce è stata presa di mira la merceria all'angolo con via Marghera. I ladri hanno mandato in pezzi la vetrina e preso i 30 euro trovati nella cassa. Tutti i colpi, sui quali indaga la polizia, probabilmente sono stati messi a segno con l'uso di un piede di porco.

VIA COPERNICO. Sono intervenuti invece i carabinieri per il furto segnalato dai passanti in via Copernico 1, laterale di via d'Acquapendente, all'Officina delle sarte. Anche in questo caso la vetrata è stata sfondata e i malviventi hanno intascato 100 euro in contanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid notturno in centro, spaccate a raffica: colpiti ben cinque negozi

PadovaOggi è in caricamento