rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro / Via Santa Chiara

Anziane raggirate e derubate a Selvazzano e Piazzola sul Brenta

Giovedì, un finto tecnico dell'acquedotto si è introdotto in casa di una 85enne, arraffandole vari monili in oro. Un'81enne è stata invece avvicinata da una coppia che le ha sfilato la collana d'oro

Donne anziane e che abitano da sole nel mirino di spregiudicati ladri e truffatori. Due gli episodi denunciati da altrettante vittime, nella sola giornata di giovedì, in provincia di Padova.

FINTO TECNICO ACQUEDOTTO. In via Santa Chiara, a Selvazzano, una 85enne ha riferito che un sedicente tecnico dell'acquedotto si era introdotto in casa con la scusa di fare dei controlli, chiedendole di mettere tutti i risparmi dentro il freezer e di allontanarsi per permettergli di disinfettare la casa. Successivamente, la donna si è accorta che l'uomo si era allontanato dopo averle sottratto vari monili in oro.

SOSTITUZIONE DI COLLANA. A Piazzola sul Brenta, invece, un'81enne che stava uscendo dal cancello di casa, è stata avvicinata da una coppia che, fingendo di conoscerla, salutandola e abbracciandola, le ha sfilato la collana d'oro, sostituendola con una in ferro. La vittima si è resa conto poco dopo del furto patito, rivolgendosi così a una conoscente di Limena che a sua volta ha segnalato l'episodio ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziane raggirate e derubate a Selvazzano e Piazzola sul Brenta

PadovaOggi è in caricamento