rotate-mobile
Cronaca Bagnoli di Sopra

"Recidivo" ruba in auto, carabinieri lo riconoscono dalle telecamere

Un marocchino è stato denunciato per furto in abitazione. Ha asportato un navigatore da un'automobile parcheggiata all'interno. Le immagini del sistema di videosorveglianza non hanno lasciato dubbi ai militari

Era già stato denunciato per furto nei giorni precedenti, sempre dai carabinieri di Bagnoli di Sopra. Non è stato difficile, quindi, per i militari, riconoscere il responsabile del colpo messo a segno, nelle scorse ore, in un'abitazione privata: quando la vittima ha mostrato loro le telecamere di videosorveglianza che riprendevano il ladro in azione, si sono subito diretti a casa dell'individuo, un marocchino di 18 anni, responsabile di avere asportato un navigatore satellitare da un'auto, parcheggiata nel cortile di una bifamiliare a Bagnoli.

LE TELECAMERE. Il proprietario di casa e dell'auto si è accorto che il dispositivo era stato asportato dal veicolo. Recandosi in caserma per denunciare l'accaduto, ha portato con sé le registrazioni del sistema di videosorveglianza installato all'esterno dell'abitazione. I carabinieri, osservando le immagini, hanno riconosciuto il soggetto in un marocchino denunciato qualche giorno prima per lo stesso reato.

LA PERQUISIZIONE. Nel corso della perquisizione domiciliare, gli uomini dell'Arma non hanno rinvenuto il navigatore, probabilmente già rivenduto dal malvivente. Tuttavia, nell'appartamento sono stati trovati gli indumenti indossati per mettere a segno il colpo e ben visibili dalle riprese analizzate dai militari. Il 18enne è stato quindi denunciato nuovamente per furto in abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Recidivo" ruba in auto, carabinieri lo riconoscono dalle telecamere

PadovaOggi è in caricamento