rotate-mobile
Cronaca Stanghella / Via Gorzon Destro Inferiore

Ladri in casa, intervengono i vicini Colpo sventato e predoni arrestati

Due donne, si sono introdotte nell'abitazione di una signora 88enne di Stanghella. Con l'inganno, la più giovane ha intrattenuto la proprietaria mentre la complice rovistava per casa. Fortuito l'intervento dei fratelli della residente

Un'anziana 88enne, intorno alle 15.30 di lunedì, è stata raggiunta nella propria abitazione di Stanghella, in via Gorzon Destro, da un'auto Seat Ibizia che prima ha forzato il cancello e poi si è introdotta all'interno. Dall'abitacolo sono scese due donne, L.F., 49enne di Legnago (Verona) e M.G., 19enne di Verona.

FINTI SERVIZI SOCIALI. La più giovane, ha chiesto alla donna se fossero presenti i figli e, alla sua risposta negativa, ha riferito di essere un'incaricata dei servizi sociali che era passata per sincerarsi delle sue condizioni di salute. Nel frattempo però L.F. rovistava per casa.

FRATELLI. Fortuna ha voluto che la scena venisse notata dai due fratelli dell'88enne, residenti nell'abitazione adiacente. I due si sono precipitati verso l'auto. A bordo c'erano due uomini, uno probabilmente nordafricano, che hanno riferito di trovarsi lì per chiedere informazioni sull'acquisto della casa. A quel punto i due fratelli hanno telefonato al 112 e, in attesa dell'arrivo dei carabinieri, si sono precipitati all'interno dell'abitazione.

ARRESTO. In quel frangente, i due uomini a bordo della Seat si sono dileguati mentre le donne sono state fermate dopo una breve collutazione. All'arrivo dei militari, con il supporto degli agenti della Locale di Stanghella, le due donne sono state pequisite e trovate in possesso di guanti aderenti, un coltello ed un biglietto con su scritto "nome della vittima, l'età, due figli maschi e lavoro". Le due donne, L.F., 49enne, pluripregiudicata ed M.G., 19enne, con precedenti, sono state arrestate e accompagnate alle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di Este in attesa del rito direttissimo che si terrà mercoledì mattina al tribunale di Rovigo.
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in casa, intervengono i vicini Colpo sventato e predoni arrestati

PadovaOggi è in caricamento