rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro / Via Monte Grappa

Rubano i vini e si fanno l'alcoltest Ladri a Antiche cantine Zaccaria

Infranta la vetrata e messo a soqquadro il locale di Selvazzano, hanno bivaccato all'interno servendosi da bere per poi portarsi via bottiglie e una bici nuova di zecca. Prima di sparire, anche la beffa dell'alcoltest

Oltre al danno la beffa. Sfondano la vetrata del ristorante, rovistano dappertutto mettendo a soqquadro il locale, si servono da bere e prima di dileguarsi con alcune bottiglie di liquori e una mountain bike nuova di zecca che si trovava nel magazzino, pare si siano pure fatti l'alcoltest. I ladri che nella notte fra mercoledì e giovedì sono entrati in azione al ristorante Antiche cantine Zaccaria di via Monte Grappa a Selvazzano pare abbiano avuto tutto il tempo di agire indisturbati. Ad accorgersi dell'accaduto, la mattina seguente, la titolare che ha allertato i carabinieri. Non è la prima incursione che i ladri fanno nel locale, sei mesi fa avevano colpito nel bar adiacente al ristorante, gestito dalla figlia dei titolari delle Antiche cantine.

IL DANNO. Non è tanto il valore della refurtiva, quanto il danno provocato dall'irruzione dei malviventi a pesare. Probabilmente è stato usato un piede di porco per mandare in frantumi il vetro, andato in pezzi nonostante fosse antisfondamento. "Devono aver bevuto dei gingerini, abbiamo trovato le bottigliette vuote, e sul bancone messi in fila c'erano gli apparecchi per l'alcoltest, uno di questi aveva la cannuccia monouso che solitamente si butta dopo ogni utilizzo" ha spiegato la titolare. "Mi dispiace soprattutto per la bicicletta di mio genero, appena comprata non ha nemmeno fatto in tempo a godersela".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano i vini e si fanno l'alcoltest Ladri a Antiche cantine Zaccaria

PadovaOggi è in caricamento