rotate-mobile
Cronaca Casalserugo / Via Rialto

Il ladro con la passione per i centri estetici: colpi d'ascia e una fuga improbabile

Un 47enne finito in manette si era munito di ascia e scalpello per sfondare gli ingressi di alcuni negozi presi di mira. Scoperto, ha provato a nascondersi dietro un colonnato

I controlli intensivi per contrastare l'aumento dei furti nel periodo estivo stanno dando i loro frutti, come dimostra l'arresto di giovedì notte a Casalserugo.

Braccato

I militari, messi in allarme da un colpo in un centro estetico, sono arrivati in via Rialto, cogliendo di sorpresa un 47enne del posto, già noto per diversi precedenti penali. Dopo un goffo tentativo di nascondersi dietro le colonne di un portico, l'uomo è stato bloccato e accusato di furto a vario titolo e di possesso di strumenti da effrazione, viste le prove raccolte.

Furti a raffica

Aveva due telecamere di videosorveglianza rubate poco prima dal negozio Fidelfatti Unisex a qualche metro di distanza. I due oggetti, del valore di 500 euro, sono stati sequestrati e restituiti alla proprietaria, nel frattempo avvisata. Meno bene gli è andata al vicinissimo salone L'arte della bellezza e al Bar Calcio di via Dante, dove ha tentato senza successo di entrare.

Oggetti da scasso

A confermare le cattive intenzioni anche gli attrezzi che il 47enne aveva con sè: un'ascia, una torcia e uno scalpello, il cui utilizzo non ha lasciato alcun dubbio agli inquirenti che lo hanno arrestato. Il resto della nottata lo ha trascorso nelle camere di sicurezza della caserma di Piove di Sacco, da dove è stato prelevato la mattina successiva per presenziare in tribunale all'udienza di convalida con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladro con la passione per i centri estetici: colpi d'ascia e una fuga improbabile

PadovaOggi è in caricamento