rotate-mobile
Cronaca Loreggia / Via Loreggiola

Prima il sopralluogo e poi il furto, titolari esasperati mettono le facce dei ladri su Fb

Due settimane fa, li avevano sorpresi a rovistare nel ricovero attrezzi. Giovedì notte, sono tornati e hanno portato a termine l'azione criminale. Il furto è stato commesso all'azienda agricola "Peron Paolino" di Loreggia. Le immagini delle telecamere sono su Facebook

Le facce dei ladri sono su Facebook. Uno sfogo, ma anche un invito a tenere gli occhi aperti e a segnalare eventuali avvistamenti. Sono due le persone immortalate dalle telecamere di videosorveglianza dell'azienda agricola "Peron Paolino", con sede in via Loreggiola, nell'omonima frazione del comune di Loreggia. Sono entrate giovedì notte all'interno della ditta per mettere a segno una razzia che ha tutta l'aria di essere stata premeditata da tempo.

IL "SOPRALLUOGO". Un paio di settimane fa, infatti, gli stessi occhi elettronici avevano immortalato uno sconosciuto nel ricovero attrezzi. I proprietari lo avevano scoperto e rincorso, ma il malvivente era riuscito a dileguarsi nei campi. Un sopralluogo in vista del furto? Ne è sicuro il titolare dell'azienda, Paolo Peron: "Sono venuti a vedere cosa potevano portare via e ora sono tornati a prenderselo - dichiara - non è tanto il valore delle cose, quanto il fastidio che queste persone si sentano padrone di entrare in casa nostra: questa volta hanno agito di notte, ma qualche giorno fa era sera e noi eravamo svegli e li abbiamo visti". 

IL VIDEO DEI LADRI IN AZIONE

LADRI IN AZIONE. Il furto è avvenuto tra mezzanotte e mezza e le due. I malviventi hanno rubato un furgone Fiat Ducato bianco, impiegato per il trasporto dei raccolti: "Era anche ammaccato dal lato del guidatore, perché un paio d'anni fa si era ribaltato in un fosso - spiega Paolo - ma era un buon mezzo e a noi serviva per lavorare. Per metterlo in moto hanno fatto ponte con la batteria di un nostro trattore". Spariti anche un motocoltivatore Ferrari verde, tre taniche di gasolio e cinque casse di patate.  

INDAGINI IN CORSO. Paolo Peron ha sporto denuncia alla stazione dei carabinieri, che hanno avviato le indagini per tentare di individuare i malviventi. Ma l'agricoltore non si sente al sicuro: "Ora sto all'occhio, ho il timore che possano tornare ancora".

IL VIDEO DEI LADRI IN AZIONE:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima il sopralluogo e poi il furto, titolari esasperati mettono le facce dei ladri su Fb

PadovaOggi è in caricamento