rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Rubano bici a un 14enne e lo minacciano con pistola: 3 arresti

Tentano di rubare la bici a un ragazzino di 14 anni puntandogli una pistola per minacciarlo. I tre protagonisti della rapina sono stati arrestati subito dai carabinieri

Bloccano ragazzino di 14 anni per rubargli la bici e lo minacciano con una pistola. E'accaduto ieri pomeriggio in ia Tiziano Aspetti nel quartiere Arcella, davanti al Bingo. Protagonisti della rapina sono tre tunisini, uno dei quali è già finito in manette grazie al pronto intervento dei carabinieri. I tre stranieri di origine nord africana hanno avvicinato l'adolescente costringendolo a lasciare il mezzo.

Il quattordicenne ha tentato di resistere ma è spuntata la pistola e così ha dovuto cedere. Avvisati i genitori è scattata la denuncia e la caccia all'uomo che ha portato ad un primo esito positivo con l'individuazione di uno dei tre tunisini in un bar della zona San Carlo frequentato da immigrati, con la bicicletta di cui non ha saputo spiegare la provenienza. L'uomo è H. O. un 20enne, arrestato per concorso in rapina, mentre si allontavana verso via Zanchi.

Dopo la restituzione della bicicletta (una Bmx griffata Decathlon) al legittimo proprietario, proseguono le indagini degli uomini capitani da Angelo Maria Pisciotta, volte a identificare e fermare i complici del rapinatore.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano bici a un 14enne e lo minacciano con pistola: 3 arresti

PadovaOggi è in caricamento