Arrestato ladro di biciclette recidivo davanti al Santo

La polizia lo ha fermato di nuovo martedì scorso, mentre era impegnato a tagliare la catena di una bici utilizzando un tronchese in piazza del Santo. L'uomo era già conosciuto per i suoi furti di biciclette nel centro storico

Stavolta lo hanno colto sul fatto davanti al Santo. Simone B., 36enne di nazionalità italiana è stato arrestato di nuovo martedì alle 13.45 dinnanzi alla piazzetta della Basilica di sant’Antonio, mentre armeggiava per recidere il lucchetto di una bicicletta. Negozianti e passanti lo hanno presto notato e hanno chiamato la polizia, che stava procedendo a un giro di ricognizione nel centro storico.

IMMEDIATO L’ARRESTO. Arrivati a destinazione, gli agenti della polizia hanno beccato l’uomo in flagranza di reato, proprio nel momento in cui aveva tranciato il lucchetto di una bicicletta. E per lui sono scattate ancora una volta le manette. 

I PRECEDENTI. Il ladro di bici è un personaggio noto alle forze dell’ordine. Lo scorso 23 luglio, infatti, aveva rubato una bicicletta in piazza dei Signori a un gruppo di cicloturisti olandesi, tranciando la catena di sicurezza con un tronchese. Anche in quel caso, un pedone telefonò alla polizia e il fermo fu praticamente istantaneo. Una volante della questura intenta a presidiare l’area urbana riuscì a identificarlo grazie alla descrizione fornita dal passante.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Tremendo frontale tra un'utilitaria e un camion, una donna muore nello schianto

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Scandalo nella curia padovana: prete posta foto porno nella chat dei cresimandi

Torna su
PadovaOggi è in caricamento