Arrestato ladro di biciclette recidivo davanti al Santo
La polizia lo ha fermato di nuovo martedì scorso, mentre era impegnato a tagliare la catena di una bici utilizzando un tronchese in piazza del Santo. L'uomo era già conosciuto per i suoi furti di biciclette nel centro storico
Stavolta lo hanno colto sul fatto davanti al Santo. Simone B., 36enne di nazionalità italiana è stato arrestato di nuovo martedì alle 13.45 dinnanzi alla piazzetta della Basilica di sant’Antonio, mentre armeggiava per recidere il lucchetto di una bicicletta. Negozianti e passanti lo hanno presto notato e hanno chiamato la polizia, che stava procedendo a un giro di ricognizione nel centro storico.
IMMEDIATO L’ARRESTO. Arrivati a destinazione, gli agenti della polizia hanno beccato l’uomo in flagranza di reato, proprio nel momento in cui aveva tranciato il lucchetto di una bicicletta. E per lui sono scattate ancora una volta le manette.
I PRECEDENTI. Il ladro di bici è un personaggio noto alle forze dell’ordine. Lo scorso 23 luglio, infatti, aveva rubato una bicicletta in piazza dei Signori a un gruppo di cicloturisti olandesi, tranciando la catena di sicurezza con un tronchese. Anche in quel caso, un pedone telefonò alla polizia e il fermo fu praticamente istantaneo. Una volante della questura intenta a presidiare l’area urbana riuscì a identificarlo grazie alla descrizione fornita dal passante.
In Evidenza
-
Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino
-
Clio all'ombra del Santo: apre a Padova il temporary store della celebre make-up artist
-
Clio a Padova, visite guidate, fiere, spettacoli, cene e mercatini: gli eventi del weekend
-
Ora è davvero tutto a portata di app: nasce MyUniPd, la "rivoluzione" dell'Università di Padova