rotate-mobile
Cronaca Saonara / Via San Martino

Chiesa di Saonara, ladri si infilano in canonica: furto da 1000 euro

Il colpo sabato pomeriggio alla parrocchia di San Martino, a segnalarlo ai carabinieri don Francesco Silvano Monetti. Rubati anche il passaporto e i biglietti aerei che il sacerdote custodiva per la sua missione in Kenya

Come il prete ha girato l'angolo, i ladri ne hanno approfittato per infilarsi in canonica e arraffare il bottino. Il malcapitato è don Francesco Silvano Monetti, parroco della chiesa di San Martino a Saonara. Sabato qualcuno, durante la sua assenza, è entrato da una porta di servizio e ha messo le mani su quanto ha trovato nell'edificio, arraffando anche i biglietti per il Kenya che il sacerdote aveva comprato per recarsi in una missione africana dove avrebbe portato aiuto ad alcune famiglie bisognose.

BOTTINO DI MILLE EURO. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Legnaro che hanno constatato quanto raccontato dal parroco, al quale i ladri hanno sottratto una valigetta contenente 1000 euro in contanti - frutto delle offerte raccolte in paese e destinati appunto alla missione - il suo passaporto, alcuni assegni in bianco e documenti personali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa di Saonara, ladri si infilano in canonica: furto da 1000 euro

PadovaOggi è in caricamento