rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Via Delù, 8

Studenti stranieri derubati al campus universitario: spariscono i computer

La polizia è alla ricerca del responsabile di un furto messo in atto nel pomeriggio di lunedì in una residenza universitaria in zona Istituti. Sarebbe stato visto un uomo in fuga

Un furto in pieno giorno, all'interno di una residenza per studenti universitari, e una persona sconosciuta in fuga. Periodo di studio con amara sorpresa per due giovani stranieri.

Le ricerche

Le vittime sono due ragazzi di origine turca che si trovano a Padova per motivi di studio. Ospiti della nuova residenza universitaria di via Delù, è proprio all'interno della struttura che nel primo pomeriggio di lunedì si sono resi conto della sparizione dei loro personal computer. Accertata la mancanza dei due dispositivi, hanno subito dato l'allarme chiamando il 113 che ha inviato sul posto, alle 15, una pattuglia per un sopralluogo. Agli agenti alcuni testimoni hanno riferito di aver notato, proprio nei momenti del colpo, una figura che scappava in tutta fretta raggiungendo la strada attraverso una porta antipanico. La polizia vaglierà ora i filmati di tutte le telecamere della zona. Il bottino accertato è di due MacBook, del valore di diverse centinaia di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti stranieri derubati al campus universitario: spariscono i computer

PadovaOggi è in caricamento