rotate-mobile
Cronaca Via Milazzo

Spese pazze con la carta di credito rubata in palestra: 1000 euro in fumo in meno di un'ora

Disavventura per un cliente, che mentre si allenava è stato derubato del denaro lasciato nello spogliatoio. Il ladro ha effettuato diversi pagamenti nella zona di Selvazzano

Ladri sfacciati in una palestra a pochi passi da piazzale San Giovanni, dove nonostante i controlli serrati è andato a segno un colpo ai danni di un cliente. In meno di un'ora i malviventi hanno speso 1.000 euro con la carta di credito rubata.

Il furto

L'armadietto sfondato e il contenuto sparito: è questa la scena che si è trovato davanti un frequentatore abituale di Gym Up, noto centro fitness in zona Palestro dove non è certo semplice introdursi eludendo i sistemi di sorveglianza. Eppure ci è riuscito il ladruncolo che alle 9.30 di lunedì mattina ha portato via un borsone con all'interno 60 euro in contanti e 2 carte di credito. Particolare inquietante, che fa sospettare l'azione di una persona sola, è stata rubata anche la maglietta di un altro cliente, che il malvivente ha usato per non essere riconosciuto all'uscita.

I pagamenti

Guadagnata la strada, in meno di un'ora ha dato fondo a una delle carte di credito. Prima tappa un bar di via Santi Fabiano e Sebastiano, poi una tabaccheria di Selvazzano e terza sosta all'Unieuro poco distante. Infine l'ultimo tentativo al supermercato Alì. Nelle rivendite precedenti i pagamenti sono stati autorizzati senza chiedere i documenti all'acquirente, pratica non regolare che ha fatto perdere più di un'occasione per incastrare il ladro. Alla cassa del market invece il pagamento è stato respinto, perchè nel frattempo la tessera era stata bloccata dal legittimo proprietario e il malvivente è scappato.

Le indagini

Sul caso indaga la polizia, intervenuta sul posto con una volante, che sta visionando tutti i filmati della videosorveglianza, in palestra, lungo la strada e nei vari negozi per riuscire a dare un nome e un volto al responsabile, oltre che per capire con quale mezzo si sia spostato. L'episodio è avvenuto a una settimana esatta dalla spaccata che ha colpito la pizzaria Da Giorgia, a poche decine di metri da Gym Up, in un quartiere abitualmente tranquillo come il Palestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spese pazze con la carta di credito rubata in palestra: 1000 euro in fumo in meno di un'ora

PadovaOggi è in caricamento