rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sant'Ignazio / Via Pigafetta

Cantiere chiuso per il weekend, macchinari prosciugati del gasolio

Almeno duecento litri di carburante sarebbero stati rubati da quatto macchine in uso al cantiere lungo corso Australia, alla periferia Ovest della città. Indagini a cura della polizia

Lunedì pomeriggio l'amara scoperta da parte degli operai alla ripresa del lavoro dopo la pausa del fine settimana. Aperta un'indagine contro ignoti.

La segnalazione

L'allarme è scattato alle 14.30 di lunedì, quando i dipendenti della ditta locale che sta eseguendo alcuni interventi lungo corso Australia si sono preparati per cominciare la settimana di lavoro. Hanno raggiunto via Pigafetta a Montà, dove i mezzi pesanti vengono parcheggiati nel fine settimana. Al momento di metterli in funzione però nessuno di quelli dava cenni di vita. La diagnosi? Niente carburante. Impossibile pensare a una dimenticanza: i serbatoi di due escavatori, una perforatrice e una macchina agricola erano prosciugati.

Il furto

Gli operai hanno allertato la questura intervenuta per un sopralluogo che ha accertato il furto. Un colpo che potrebbe essere andato a segno tra venerdì notte e lunedì mattina in una zona poco trafficata. I banditi hanno potuto agire pressoché indisturbati, risucchiando dai veicoli circa 200 litri di gasolio. Sulle loro tracce si sono messi i poliziotti, che stanno acquisendo ogni possibile indizio utile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere chiuso per il weekend, macchinari prosciugati del gasolio

PadovaOggi è in caricamento