rotate-mobile
Cronaca Vigodarzere / Via dell'Industria

Rubano gasolio da un furgone per correre col Suv di papà

Due giovanissimi padovani, un 18enne e un minore, sono stati arrestati dai carabinieri perché sorpresi a succhiare 50 litri di carburante dai mezzi della Ms Service parcheggiati in via Industria a Vigodarzere

Sotto il sedere avevano un Suv, un Tuareg Volkswagen – del papà, però - e nel portafogli gli mancavano i soldi per rifornirlo di carburante a sufficienza per andarci a spasso. Ecco allora che a una coppia di giovanissimi, Z.L. di 18 anni e un suo amico minorenne, è venuta la brillante idea di fare il pieno di gasolio "succhiando" 50 litri dai furgoni della ditta Ms Service parcheggiati in via Industria a Vigodarzere.

BECCATI SUL FATTO. Ad accorgersi di quanto stavano combinando è stato un residente, che alle 3.30 di notte ha segnalato la loro sospetta presenza ai carabinieri. Sul posto una pattuglia della stazione locale, che ha colto in flagranza i due ragazzi, uno travisato con passamontagna e l’altro con il cappuccio del giubbotto. Avevano già riempito diverse taniche.

SUV SEQUESTRATO. Bloccati e accompagnati in caserma, su disposizione dell'autorità giudiziara, il maggiorenne è stato posto agli arresti domiciliari dai suoi genitori, mentre il complice è stato condotto all’istituto minorile di Treviso, entrambi in attesa del rito per direttissima dove dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. Il gasolio è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il Suv è stato sequestrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano gasolio da un furgone per correre col Suv di papà

PadovaOggi è in caricamento