rotate-mobile
Cronaca Galliera Veneta / Via Europa

Furto in gioielleria, le telecamere e l'auto incastrano i ladri: denunciati

Il colpo il 10 agosto scorso nel negozio "And" del centro commerciale Smart di Galliera Veneta. Una donna, fingendosi interessata a comprare una collanina, era riuscita a sottrarre un intero rotolo di gioielli per 15mila euro

A distanza di poco meno di 2 mesi dal furto di gioielli da 15mila euro ai danni della gioielleria "And" del centro commerciale Smart a Galliera Veneta, i due ladri sono stati identificati.

I FILMATI E L'AUTO. Fondamentali per il buon esito delle indagini, coordinate dal maresciallo Giuseppe Polverino, comandante della stazione dei carabinieri di Tombolo, i filmati delle telecamere del negozio e altre indicazioni circa l'auto utilizzata dalla coppia di ladri per la fuga.

Furto gioielleria And a Galliera Veneta

IL FURTO. Il colpo risale allo scorso 10 agosto. Sono le 12 quando una donna si presenta nella gioielleria dicendo alla titolare di essere intenzionata all'acquisto di una catenina d’oro. La negoziante le mostra quindi un rotolo di catenine aperto sul banco. L'acquirente chiede allora di poter vedere altra merce mostrandosi indecisa sull’acquisto da fare e fa così estrarre alla gioielliera dalla cassaforte altri rotoli spostandosi continuamente lungo il banco per vedere altri oggetti esposti nella vetrinetta. Approfittando di un momento di distrazione della titolare, la donna appoggia la propria borsa sopra il rotolo di catenine, indicando alla proprietaria la sua intenzione di acquistare dei ciondoli in oro per i quali avrebbe avuto bisogno di una confezione regalo. Fingendo infine di essersi dimenticata i soldi, avverte la negoziante di uscire per effettuare un prelievo, prendendo la borsa e il rotolo, rimasto per tutto il tempo sotto la borsa. Fuori ad attenderla c'è il complice, con il quale si allontana a bordo di un'auto.

FURTI E RAPINE IN GIOIELLERIA: TUTTI GLI ARTICOLI

LA DENUNCIA. Individuati i responsabili, i militari dell'arma di Tombolo hanno provveduto alla loro denuncia a piede libero per furto. Si tratta di due italiani residenti nel Milanese: la 49enne A.H., e il 51enne D.B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in gioielleria, le telecamere e l'auto incastrano i ladri: denunciati

PadovaOggi è in caricamento