Ladri a segno al bar: sfondano la finestra e fanno razzia. Puntato anche un circolo

Il colpo risale alla notte fra martedì e mercoledì e a farne le spese è stato un noto locale di Cadoneghe. Dall'interno sono spariti denaro e alimenti di ogni genere

La scena all'interno del bar dopo il passaggio dei ladri

Non si sono accontentati di mettere a soqquadro il retro del bancone e di rubare il fondo cassa e le mance. Hanno agito indisturbati al punto di rubare affettati, biscotti, caramelle. É una vera e propria razzia quella vissuta dal lounge bar ZeroCinque.

Il furto

Con tutta probabilità il furto è avvenuto tra le 2.30 e le 6.30 di mercoledì, nel breve lasso di tempo in cui il locale resta chiuso. A quell'ora via Rigotti e la vicina piazza De Gasperi sono pressoché deserte e i malviventi hanno potuto agire indisturbati. Prima di colpire il bar hanno tentato di entrare nella sala fitness al piano superiore, senza riuscire a mettere a segno il furto. Altra storia al piano terra del piccolo fabbricato, dove forzando una finestra e una porta hanno avuto via libera. Hanno messo mano ovunque: nel registratore di cassa, nel cucinino, addirittura nei frigoriferi. É sparita qualche decina di euro, ma soprattutto sono scomparsi generi alimentari: affettati, salse, biscotti, qualche bottiglia e i dolci.

Le indagini

Ad accorgersi del passaggio dei ladri sono state le dipendenti e la titolare Donatella Castiglione al momento della riapertura. Sui divanetti in pelle erano ancora ben visibili le impronte delle scarpe, repertate dai carabinieri nella speranza che possano servire a identificare i banditi. Il locale al momento non ha telecamere, ma gli inquirenti si stanno affidando a quelle della zona per rintracciare il veicolo che con tutta probabilità è stato usato per caricare la refurtiva. Oltre all'ammanco, pesante è stato anche il danno alla struttura.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento