rotate-mobile
Cronaca Curtarolo / Via John Fitzgerald Kennedy, 11

Ladri senza scrupoli, derubano il parroco davanti all'ingresso della chiesa

Il sacerdote di Pieve di Curtarolo ha sporto querela in caserma dopo che, venerdì pomeriggio, ignoti hanno approfittato di un momento di distrazione per rubargli il borsello

L'occasione fa l'uomo ladro, e nemmeno il sagrato della parrocchia pare fermare i malintenzionati. Sembra questo il quadro che del furto consumato lo scorso fine settimana davanti alla parrocchia di Santa Giuliana a Pieve di Curtarolo.

Il furto

É stato lo stesso don Lorenzo a presentarsi lunedì mattina alla caserma dei carabinieri di Piazzola sul Brenta per sporgere querela contro ignoti. Secondo il racconto della vittima il fatto risalirebbe a venerdì pomeriggio. Il parroco è uscito dalla canonica con addosso un borsello contenente chiavi e portafoglio. Intrattenendosi all'esterno lo ha posato sul muretto che costeggia la chiesa e qualche minuto dopo non lo ha più trovato.

Le ricerche

Cercare nelle vicinanze è stato inutile, tanto che lunedì, non avendolo visto ricomparire, si è deciso a chiedere aiuto ai militari che hanno avviato le indagini per capire chi possa aver intascato il bottino. All'interno c'erano circa 1500 euro in contanti oltre alle chiavi della chiesa e della canonica. Nessuno degli oggetti è stato finora rinvenuto. Un aiuto potrebbe arrivare dalle telecamere della zona tra via Monte Ortigara, via Padre Bernardo Longo e il centro della frazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri senza scrupoli, derubano il parroco davanti all'ingresso della chiesa

PadovaOggi è in caricamento