rotate-mobile
Cronaca Noventa Padovana / Via Roma, 143

Ladri in azione nella notte, non risparmiano nemmeno la casa di riposo

A subire un'effrazione e un furto la notte tra mercoledì e giovedì è stata la residenza per anziani di Noventa Padovana. Presi di mira i distributori automatici delle bevande

Un bottino misero, da poche decine di euro in spiccioli. Eppure lo scarso guadagno non ha fermato la mano di chi mercoledì notte si è introdotto nella casa di riposo al civico 143 di via Roma incurante degli anziani ospiti.

Colpo notturno a segno

A segnalare l'episodio è stato il personale della struttura che giovedì mattina, trovata l'amara sorpresa, ha allertato i carabinieri di Pionca. A quanto ricostruito durante il sopralluogo i ladri (non si sa ancora se fossero uno o più) si sono introdotti nella casa di riposo approfittando del buio. Una volta all'interno hanno puntato l'area dei distributori automatici, forzandone due e arraffando le monete contenute all'interno prima di scappare. 

Furto sventato

Ha invece un nome e un volto l'autrice di un colpo sfumato ai danni del discount Prix di Villanova di Camposampiero. É una giostraia 28enne residente a Pianiga, scoperta dalla sorveglianza nella giornata di mercoledì. La donna tra gli scaffali del supermercato ha cercato di nascondersi addosso delle confezioni di alimenti, ma i suoi movimenti sono stati notati dai vigilantes che l'hanno fermata prima dell'uscita, chiamando i carabinieri che l'hanno denunciata per tentato furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione nella notte, non risparmiano nemmeno la casa di riposo

PadovaOggi è in caricamento