rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casalserugo / Piazza Aldo Moro, 1

Ladri in municipio, nella notte sventrano la cassaforte e rubano i contanti

Bersaglio dell'incursione è stata la sede municipale di Casalserugo dove i banditi hanno agito la notte tra sabato e domenica. Il furto è stato scoperto e segnalato dal primo cittadino

Una cassaforte tagliata con il flessibile, danni a una porta e un bottino ancora da quantificare. Dopo il furto all'interno dell'ufficio del sindaco di Limena, anche il municipio di Casalserugo è stato preso di mira.

Il furto

A quanto appurato dai carabinieri che stanno seguendo l'indagine, il furto è avvenuto la notte tra sabato e domenica. Per questo motivo è stato scoperto soltanto il giorno dopo quando, domenica sera, il sindaco Matteo Cecchinato ha dato l'allarme chiamando il 112. Sul posto, al civico 1 di piazza Aldo Moro, è intervenuta una pattuglia del Nucleo radiomobile di Piove di Sacco che ha eseguito il sopralluogo. Si è così scoperto che i ladri erano penetrati nella struttura forzando una porta secondaria con il favore del buio. Una volta dentro hanno raggiunto gli uffici e puntato la cassaforte tagliandola con un flessibile e asportando del denaro in contante. Al momento la quantificazione dell'esatta cifra è ancora in corso. Gli inquirenti stanno vagliando le telecamere della zona alla ricerca di possibili indizi utili all'identificazione dei responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in municipio, nella notte sventrano la cassaforte e rubano i contanti

PadovaOggi è in caricamento