rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Via Giovanni Boccaccio

Neanche l'allerta meteo ferma i ladri: rubano da scuola i soldi degli studenti

Un furto reso ancor più grave perché consumato in una scuola e che danneggia gli studenti. Raid serale anche nella via dello shopping, con un garage svuotato e un'auto danneggiata

I ladri non si fermano, nemmeno con il maltempo. Due i sopralluoghi della polizia negli ultimi giorni, colpiti una scuola e un garage.

Occasione propizia

Oltre che subdoli, sono anche approfittatori. Sono i malviventi che hanno sfruttato l'allerta per il maltempo che lunedì e martedì ha tenuto chiusi tutti gli istituti della provincia a scopo precauzionale. Al provvedimento ha naturalmente aderito anche la scuola per l'infanzia San gregorio Magno, che ha dovuto fare i conti con la visita poco gradita dei ladri. Il colpo è stato scoperto solo la mattina del 31 ottobre, quando il personale si è accorto di alcune cattedre e scompartimenti messi a soqquadro.

Le verifiche

In via Boccaccio è intervenuta la polizia per un sopralluogo, scoprendo che per entrare i malviventi avevano forzato una porta laterale della palestra. Qui hanno trovato, custoditi in un cassetto, 360 euro in contanti. Erano soldi che la scuola aveva raccolto per organizzare alcune attività di educazione fisica, che ora sono purtroppo saltate.

Il colpo al garage

L'intervento delle volanti è poi stato chiesto la sera del 1 novembre, quando il proprietario di un garage privato in via San Fermo ha chiamato la centrale operativa per segnalare un furto. Nella centralissima via dello shopping, attorno alle 21 l'uomo ha notato che il basculante della rimessa era rimasto socchiuso. Una volta aperto si è reso conto che dall'interno erano sparite due biciclette e che il lunotto dell'auto parcheggiata era in frantumi. I poliziotti indagano per risalire all'identità degli autori dei due furti e si spera che un aiuto possa arrivare dalle telecamere di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neanche l'allerta meteo ferma i ladri: rubano da scuola i soldi degli studenti

PadovaOggi è in caricamento