rotate-mobile
Cronaca Piombino Dese / Viale della Stazione

Furto in pieno giorno nella casa di una donna: ad aspettarli ci sono i carabinieri

Sono finiti in arresto due nordafricani, che giovedì a mezzogiorno si sono introdotti in un edificio momentaneamente disabitato. All'uscita hanno però trovato i militari ad attenderli

Hanno forzato la porta di un'abitazione per fare razzia di gioielli e contanti e inizialmente il loro piano è andato a buon fine, salvo essere poi stati intercettati all'uscita.

Il colpo

I ladri maldestri sono due stranieri, un 35enne originario della Libia e un 29enne tunisino: attorno alle 12 di giovedì 21 giugno la coppia di delinquenti ha preso di mira la casa di una 52enne, un edificio autonomo in viale della Stazione a Piombino Dese, che seppur in centro è riparato da molte piante. Approfittando dell'assenza della proprietaria, i due hanno sfondato una porta e si sono introdotti nelle stanze dove hanno racimolato alcuni gioielli in argento del valore di circa 200 euro.

La cattura

I movimenti sospetti non sono però passati inosservati, tanto che all'uscita dalla casa depredata i due stranieri sono stati scoperti dalle forze dell'ordine e arrestati dopo un breve inseguimento. Trasferiti in caserma, sono stati identificati e si è scoperto che oltre a essere entrambi pregiudicati e residenti nell'aretino, il 35enne libico aveva anche l'obbligo di dimora nella provincia toscana. Ora dovranno rispondere dell'accusa di furto, mentre la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in pieno giorno nella casa di una donna: ad aspettarli ci sono i carabinieri

PadovaOggi è in caricamento