rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Altichiero / Via Altichiero

Ladro maldestro tenta il colpaccio, ma il bottino dà nell'occhio e finisce in arresto

Ben 300 euro in alcolici: questa la refurtiva che un romeno ha cercato di accaparrarsi senza successo. Notato dai vigilanti, ha dovuto vuotare il sacco davanti ai carabinieri

Maxi spesa al supermercato, tutta a base di alcolici: peccato che volesse uscire senza pagarli, ma la sorveglianza lo ha intercettato ed è finito in manette.

Il colpo

É successo martedì all'Eurospar di via Altichiero, dove un 35enne romeno ha provato a rubare numerose bottiglie di alcolici. É entrato nel negozio con una grossa borsa, come se dovesse fare grandi acquisti, e si è diretto verso il reparto degli alcolici. Approfittando di un momento in cui non c'erano altri clienti, ha infilato parecchie bottiglie nella sacca che aveva rivestito con della pellicola metallica, sperando di eludere l'antitaccheggio alle casse.

L'arresto

Un progetto decisamente ambizioso, che non lo ha fatto passare inosservato. I sorveglianti del locale lo stavano già tenendo d'occhio e vedendolo dirigersi a passo spedito verso l'uscita senza spesa, con la borsa carica e il tintinnio del vetro all'interno, sono intervenuti. Inutili i tentativi di giustificarsi, l'uomo è stato arrestato dal nucleo radiomobile dei carabinieri con l'accusa di furto. Identificato, si è scoperto che nonostante sia residente a Saonara è di fatto senza fissa dimora da tempo e vive di piccoli espedienti. I circa 300 euro di alcolici recuperati sono stati restituiti al supermercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro maldestro tenta il colpaccio, ma il bottino dà nell'occhio e finisce in arresto

PadovaOggi è in caricamento