rotate-mobile
Cronaca Mestrino / Via Francesco Petrarca

Oro, auto, 20mila euro: "prosciugato" 67enne di Mestrino

Il maxi furto in via Petrarca: i predoni sono entrati in azione domenica mattina attorno alle 5 e hanno depredato l'abitazione e la società del proprietario. Via anche la Bmw con le chiavi attaccate

Un colpo grosso da oltre 100mila euro quello che hanno messo a segno i predoni in via Petrarca a Mestrino domenica mattina presto attorno alle 5.

IL FURTO. I ladri, che certamente da tempo monitoravano l'abitazione e i movimenti del proprietario, erano con ogni probabilità a conoscenza dei valori custoditi all'interno e sono entrati in azione dopo aver scavalcato la recinzione della villetta e aver forzato la finestra del bagno al piano terra. Una volta dentro, i predoni hanno messo le stanze completamente a soqquadro e hanno portato via una collana, un anello in oro e un’orologio del valore di 20mila euro. Non contenti hanno arraffato risparmi per 8mila euro e prima di allontanarsi hanno deciso anche di impossessarsi dell'autovettura, una BMW X5 grigio tenuta in giardino ma con le chiavi dentro. Sul posto i carabinieri di Sarmeola che stanno indagando sull'accaduto.

AGGIORNAMENTI. Secondo quanto raccolto dagli inquirenti, gli stessi malviventi, dopo aver razziato l'abitazione hanno preso di mira l'enoteca "Le rive", società della stessa vittima e hanno rubato 1.300 euro in monete, un orologio da un cassetto del valore di 8.500 euro e varie bottiglie di vino per un totale di € 500 euro. Danno nel totale da quantificare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oro, auto, 20mila euro: "prosciugato" 67enne di Mestrino

PadovaOggi è in caricamento