rotate-mobile
Cronaca

Derubati degli oggetti del papà appena morto, seguono il segnale dell'iPad: ladro preso

Martedì, nel parcheggio dell'ospedale di Padova. Il borsone era rimasto fuori dall'auto in attesa di essere caricato dai due fratelli. Denunciato un 39enne marocchino di Torreglia

Il padre era venuto a mancare da poco, un paio d'ore, nell'ospedale di Padova in cui si trovava ricoverato, quando due fratelli di Santarcangelo di Romagna, della provincia di Rimini, stavano caricando nella propria auto, all'interno del parcheggio del nosocomio, gli effetti personali del genitore. Un borsone, però, se l'erano dimenticati a terra, per spostarsi alle onoranze funebri per organizzare il trasporto della salma verso casa. Accortisi solo successivamente che mancava all'appello, tornati sul posto, si era già volatilizzato.

FRATELLI DETECTIVE. Il fatto alle 16 di martedì. Attraverso l'apposita applicazione per il rintraccio dell'iPad, i due fratelli sono riusciti a visualizzare il segnale geolocalizzato del tablet, che trasmetteva la propria posizione dal centro commerciale Aliper di Abano Terme, verso cui si sono diretti. Mentre uno era rimasto in auto, l'altro si era recato all'interno per parlare con il commesso del Compro Oro lì presente che gli aveva riferito di un individuo che aveva appena provato a vendergli una fede nuziale, per la quale il negoziante gli aveva offerto 60 euro, rifiutati dal cliente, che quindi se ne era andato.

REFURTIVA RECUPERATA. L'altro fratello, rimasto in auto, nel frattempo aveva notato che il segnale si muoveva di pari passo con gli spostamenti di una Peugeot, e ne fotografava la targa con il cellulare. Successivamente però il segnale si era interrotto - probabilmente l'iPad era stato spento - e a quel punto, perse le tracce anche del veicolo, i due si erano rivolti ai carabinieri per denunciare il furto. I militari dell'arma, dal numero di targa della Peugeot, sono riusciti a risalire all'intestatario, H.M., 39enne marocchino, operaio, coniugato, domiciliato a Torreglia. Perquisita l'abitazione, hanno trovato il borsone marca Fred Perry con all'interno gli effetti personali del padre defunto: l'iPad, un marsupio Lacoste, la fede in oro giallo con all'interno la data di nozze e il nome della moglie, una radio, un iPod e 20 euro in contanti. Nei confronti del marocchino è così scattata la denuncia per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubati degli oggetti del papà appena morto, seguono il segnale dell'iPad: ladro preso

PadovaOggi è in caricamento