rotate-mobile
Cronaca San Pietro in Gu / Via Don Milani

Ruba pneumatici per un “cambio gomme” gratis: arrestato

In manette per furto Andrea A., 28enne vicentino beccato in flagranza dai carabinieri mentre in via don Milani a San Pietro in Gu armeggiava per impossessarsi delle ruote di un'Alfa 147 identica alla sua, parcheggiata poco lontano

Aveva ben pensato di sostituire “a gratis” i propri pneumatici ormai logori con quelli di un'auto identica alla sua. Per farlo ha aspettato ieri sera, si è presentato in via don Milani a San Pietro in Gu dove aveva preso di mira un'Alfa 147 che faceva al caso suo e ha iniziato ad armeggiare per staccarle le ruote.

SORPRESO IN FLAGRANZA. Era ancora al lavoro con tutta l'attrezzatura del caso - dal cric alla chiave a stella per lo smontaggio dei pneumatici e un tubo in ferro con manico in gomma della lunghezza totale di circa 35 centimetri – quando una pattuglia dei carabinieri di Carmignano di Brenta ieri sera intorno alle 11.20 lo ha sorpreso in flagranza e arrestato per tentato furto.

A. ANDREA-2CAMBIO GOMME "GRATIS" IN FUMO. Dopo aver tentato la fuga con gli oggetti in mano, Andrea A., 28enne residente a Dueville nel Vicentino, è stato fermato. I militari dell'arma hanno quindi notato l'Alfa 147 - di proprietà di una ragazza residente poco distante - con tutti i pneumatici smontati e adagiati al suolo mentre nelle tasche del soggetto sono stati rinvenuti tutti i bulloni dei cerchi del veicolo. Dopo ulteriori brevi ricerche, a circa 100 metri dal primo mezzo i carabinieri hanno rinvenuto l’autovettura dell’arrestato, un'altra 147. Trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Carmignano, oggi il vicentino è stato processato per direttissima: ha rimediato una condanna a 10 mesi di reclusione con sospensione della pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba pneumatici per un “cambio gomme” gratis: arrestato

PadovaOggi è in caricamento