rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Enrico degli Scrovegni, 10

Clienti derubati durante le visite mediche: sorprendono il ladro nello spogliatoio

Pinze, chiavi modificate, ogni sorta di arnese per sfondare gli armadietti e intascare gli oggetti di valore. Sono stati proprio gli strumenti da scasso a incastrare il malvivente

Scoperto a frugare tra gli oggetti personali dei pazienti, l'uomo è stato denunciato. Evidente l'intenzione di commettere dei furti, come testimoniano i diversi oggetti da scasso che aveva con sé.

Scoperto in flagranza

Nel tardo pomeriggio di lunedì i carabinieri sono stati chiamati a intervenire nella sede di via Enrico degli Scrovegni del Gruppo Pavanello Sanità. Alcuni pazienti avevano sorpreso poco prima un ladro nello spogliatoio, intento a rovistare tra le borse e gli indumenti depositati dai clienti prima delle visite specialistiche. Il 49enne padovano aveva forzato alcuni armadietti ed è stato trovato con i 150 euro in contanti appena sfilati dal portafoglio di un concittadino di 42 anni, che ha allertato le forze dell'ordine.

Il kit per i furti

Trattenuto sul posto fino all'arrivo dei militari, l'aspirante ladro ha dovuto restituire la somma e consegnare un vero e proprio arsenale da scasso. Poco prima era entrato nel laboratorio analisi senza dare nell'occhio, portando con sé fino allo spogliatoio alcune pinze, grimaldelli e chiavi modificate che aveva utilizzato per forzare le serrature e aprire gli armadietti. Sequestrati gli arnesi, il 49enne è stato denunciato per furto e porto abusivo di oggetti atti allo scasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clienti derubati durante le visite mediche: sorprendono il ladro nello spogliatoio

PadovaOggi è in caricamento