rotate-mobile
Cronaca Porta Trento Sud / Via Francesco Beltrame

"Mamma ci rubano tutto": ladre nomadi inseguite e arrestate

Il furto, degenerato in rapina, giovedì mattina in via Beltrame a Padova. Vittima una 45enne che stava portata fuori la spazzatura. In casa la figlia, che ha dato l'allarme alla madre, riuscita a fermare le due zingare

È riuscita a bloccarle rimediando qualche schiaffo e graffio e recuperando i gioielli che in pochi attimi erano riuscite ad arraffarle in casa. Protagonista una 45enne residente in via Beltrame a Padova, vittima giovedì mattina di un furto in abitazione degenerato in rapina.

LA RAPINA. Come ogni mattina, la donna era uscita per pochi minuti a portare fuori la spazzatura quando, probabilmente dopo che da qualche tempo ne avevano spiato le abitudini, due giovani nomadi, una 16enne e una 22enne, fingendosi delle donne delle pulizie, sono riuscite a farsi aprire ed entrare nell'appartamento della 45enne. Nonostante la presenza della figlia di 10 anni, hanno rovistato tra i cassetti dei mobili e si sono impossessate di oggetti preziosi.

L'ARRESTO. La bambina, impaurita, ha iniziato ad urlare attirando l'attenzione della madre che, nella corsa verso l'appartamento, si è imbattuta nelle due zingare in fuga, riuscendo a bloccarle, fino all'arrivo di una volante della polizia nel frattempo allertata. Gli agenti hanno ammanettato le due ladre e recuperato un cacciavite finito sotto a un'auto. Per entrambe, già note alle forze dell'ordine, si sono spalancate le porte del carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mamma ci rubano tutto": ladre nomadi inseguite e arrestate

PadovaOggi è in caricamento