rotate-mobile
Cronaca Via Annibale da Bassano

Finti turisti svaligiano due grandi magazzini: nel passeggino non c'è un bebè ma la refurtiva

Denunciati due ragazzi romeni fermati in un'auto carica di materiale rubato, incastrati dai frame della videosorveglianza. Alla guida senza patente, ci rimettono anche il veicolo

Una serie di strane manovre tra la Stazione e la prima Arcella ha insospettito la polizia locale, che nel veicolo fermato ha recuperato un bottino ingente e ha sorpreso il guidatore senza patente. Così la gita in Italia di due romeni è finita con una doppia denuncia e il fermo dell'auto.

Ladri sotto copertura

Elettrodomestici, consolle per videogiochi, articoli per bambini. Tutto prelevato in due grandi magazzini di Padova e Marghera. Non sono le grandi spese per arredare casa, ma la refurtiva trovata nell'automobile di due ladri che da qualche giorno erano arrivati in Veneto. Soggiornavano in hotel come normali turisti, ma durante il giorno si dedicavano ai furti.

Il controllo

La loro avventura è finita lunedì pomeriggio in via Annibale da Bassano, dove sono stati fermati a bordo di una Ford Galaxy con targa romena che la polizia locale aveva notato in viale Codalunga. Il comportamento dei due passeggeri non è passato inosservato e i sospetti degli agenti hanno trovato conferma poco dopo: non solo il guidatore era senza patente, ma l'agitazione dei due, di 26 e 29 anni, li ha traditi.

refurtiva polizia locale-2

La refurtiva

Dalla perquisizione sono emersi un phon, due ferri da stiro, due consolle Playstation e tre aspirapolvere, oltre a un passeggino semi nuovo. Tutto ancora perfettamente imballato, come se fosse stato acquistato da poco. Nessuna traccia però degli scontrini di pagamento, nè una giustificazione per il fatto di avere così tanta merce a bordo. I due giovani romeni si sono incastrati con le proprie mani, non sapevano neppure spiegare dove avessero comprato i prodotti. Sono bastate poche ricerche per scoprire che il tutto proveniva da due grandi negozi di Marghera e di Padova.

Le sanzioni

In particolare, le immagini delle telecamere del Comet di via Fraccalanza hanno mostrato il curioso stratagemma usato dai ladri: sono entrati nel negozio con il passeggino rubato poco prima e lo hanno usato per uscire con uno dei ferri da stiro, nascosto sotto una coperta come fosse un neonato. La merce, del valore di circa 1.800 euro, è stata sequestrata per essere riconsegnata ai proprietari. I due romeni sono invece stati denunciati: furto e ricettazione i capi d'accusa, a cui si aggiunge la guida senza patente. Fermo amministrativo per la Ford, con relativa multa da pagare per riaverla indietro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti turisti svaligiano due grandi magazzini: nel passeggino non c'è un bebè ma la refurtiva

PadovaOggi è in caricamento