Furto con l'abbraccio, stavolta partecipa anche un ragazzo: anziano derubato

Ai numerosi episodi consumati in provincia nell'ultima settimana se ne aggiunge uno in città. Un ottantenne è rimasto vittima di una donna e di un giovane, ora ricercati

(foto: archivio)

Il furto in strada con la tecnica dell'abbraccio non è esclusivo appannaggio delle donne. Lunedì all'Arcella si è infatti verificato un caso analogo ai molti altri tristemente frequenti, ma a entrare in azione insieme a una donna di mezza età c'era anche un giovane uomo.

Il colpo

A raccontarlo è stato l'81enne rimasto vittima della coppia di delinquenti. Lui stesso, alle 16.50, ha fermato una volante di passaggio in via Buonarroti. Agli agenti ha raccontato che circa mezz'ora prima stava percorrendo a piedi via Temanza, nei pressi dello stadio Colbachini, quando è stato avvicinato in strada da due persone. Una donna di circa 60 anni, di corporatura robusta, e un giovane sulla trentina. Gli avevano chiesto delle indicazioni stradali e mentre una si slanciava in un lungo abbraccio per ringraziarlo, l'altro riusciva a sfilargli dalla tasca il portafoglio che conteneva 80 euro. Raccolte la querela e la descrizione dei due banditi, gli inquirenti si sono ora messi sulle loro tracce.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento