Sorelle novantenni scippate in strada. La più anziana cade a terra ma non cede la borsetta

Due anziane residenti in città sono state vittime di un furto con strappo nel pomeriggio di lunedì. Una è finita a terra. Il responsabile sarebbe un uomo, attualmente ricercato

(foto: archivio)

Attimi di paura per due donne rimaste vittime alle 17.15 di lunedì di un duplice scippo. Sul caso indaga la polizia, che sta cercando un uomo, forse di orgine africana a quanto riportato dalle due anziane.

Il furto

L'episodio, durato una manciata di secondi, si è verificato lungo via Vergerio, una laterale di via Facciolati nella zona sud est del capoluogo a pochi metri di distanza dall'abitazione delle due sorelle. Le donne, di 91 e 89 anni, camminavano lungo il marciapiede quando un uomo solitario avrebbe sfilato a entrambe la borsetta. La più giovane ha immediatamente mollato la presa, rimettendoci il borsello con all'interno circa 70 euro. Più tenace è invece stata la 91enne, che si è aggrappata con forza alla borsa riuscendo a trattenerla. Nel parapiglia a causa degli strattoni l'anziana è finita a terra, ma non sarebbe rimasta ferita in modo serio.

Le indagini

L'aggressore sarebbe invece fuggito a piedi facendo perdere e proprie tracce nelle stradine adiacenti a via Vergerio. Sul posto è intervenuta la polizia che dopo i primi soccorsi prestati alle anziane ne ha ascoltato il racconto. A quanto emerso dalle descrizioni fornite, lo scippatore sarebbe un uomo di carnagione scura che gli inquirenti stanno ora tentando di rintracciare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gravissimo incidente, esce di strada e si schianta nel fosso: muore un 56enne

  • «Bisogna mozzargli mani e piedi»: minacce via Facebook al sindaco di Cadoneghe

  • Infarto durante l'ora di lezione a scuola: grave una studentessa di 14 anni

  • Si getta sui binari alla stazione di Padova: treni in tilt all'alba di lunedì

  • Morte cerebrale per Anna, la quattordicenne colpita da arresto cardiaco a scuola

  • Auto a fuoco mentre percorre la tangenziale: paura e traffico in corso Australia

Torna su
PadovaOggi è in caricamento