rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sant'Urbano

Sant'Urbano, furto alla scuola media. Alunni: "Ci hanno rubato un pezzo del nostro futuro"

I ladri hanno rubato tablet e pc dall'istituto Loredan. I ragazzi hanno scritto una lettera alla comunità, rivolgendo una richiesta d'aiuto per riacquistare il materiale informatico

Sono scossi, gli studenti della scuola media "Loredan" di Sant'Urbano. Qualcuno, nella notte tra martedì e mercoledì, ha fatto irruzione nel loro plesso scolastico, facendo razzia di 40 dispositivi, tra pc e tablet, per un valore complessivo che si aggira intorno ai 10mila euro. Non si tratta di un semplice furto, peraltro di materiale acquistato solo poche settimane fa: i ladri - scrivono i ragazzi - "hanno rubato un pezzo del nostro futuro". Sono loro, infatti, le prime vittime di questa azione malavitosa e sono sempre loro a chiedere un aiuto alla comunità, con una lettera che è anche un appello. 

LA LETTERA. "Più che una scuola per noi è un posto speciale, un piccolo pezzo di paradiso - scrivono gli alunni - alcuni vigliacchi hanno tentato di rendere questo posto più brutto portando via tutti i computer e i tablet acquistati con sacrificio e fatica dai nostri genitori e professori. Così facendo hanno voluto privarci non solamente di strumenti utili alla nostra istruzione e allo sviluppo della nostra cultura, ma hanno rubato un pezzo del nostro futuro. A questi codardi non auguriamo punizioni esemplari, perché i nostri professori ci hanno insegnato che non sono efficaci, ma speriamo che siano schiacciati dai sensi di colpa. Noi andiamo avanti. È naturale che da soli non possiamo farcela e per questo chiediamo aiuto a tutti voi che state leggendo, perché ad essere derubati siete stati anche voi e i vostri figli, affinché possiate darci una mano a ricomprare almeno in parte i nostri strumenti di studio e a ricostruire il nostro futuro".

INFO. L'Istituto ha segnalato due numeri di telefono da contattare per chi fosse interessato a conoscere i dettagli dell'iniziativa: 042996226 e 3286799938.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Urbano, furto alla scuola media. Alunni: "Ci hanno rubato un pezzo del nostro futuro"

PadovaOggi è in caricamento